Chanty – Ritornerai: testo e video ufficiale

Aggiornamento: è stato diretto da Federico Fred Cangianiello il video ufficiale della canzone di Chanty intitolata Ritornerai, che la giovane cantante canterà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Il filmato è stato girato nelle campagne veronesi del Parco Giardino Sigurtà e vede protagonista l’interprete avvolta in una camicia di forza, che come affermato dalla cantante, simboleggia metaforicamente l’amore proibito che la tiene imprigionata, ed allo stesso tempo la abbraccia.

ritornerai-video-chanty

Scritto originariamente il 17 gennaio 2015

Chantal Saroldi in arte Chanty, parteciperà alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano intitolato Ritornerai.

Insieme alla cantante 22enne originaria della Tanzania, ci saranno Giovanni Caccamo (con Ritornerò da te), Serena Brancale (Galleggiare)KuTso (Elisa), Kaligola (Oltre il giardino)Amara (Credo)Rakele (Io non so cos’è l’amore) ed Enrico Nigiotti (Qualcosa da decidere).

In rotazione radiofonica da venerdì 16 gennaio 2015, questa canzone ha quindi avuto la meglio insieme alle altre citate sopra, su altri 52 pezzi quindi eliminati dalla sezione Nuove Proposte della kermesse (ex Giovani), alla quale possono prendere parte emergenti artisti con età compresa tra i 16 ed i 36 anni.

Per ascoltare l’inedito Ritornerai, cliccate sull’immagine relativa alla copertina, dopo la quale potete leggere le parole che lo compongono.

Prima di concludere volevamo spendere due parole su questa talentuosa cantante, che prima di trasferirsi definitivamente nella penisola, ha anche vissuto per un breve periodo in Taiwan. Chanty ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo, e successivamente ha vinto il Festival Golden Disc (sezione Inediti & Cantautori), per poi prendere parte al contest per solisti jazz (Premio Massimo Urbani), ottenendo una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu, dal presidente della giuria Enrico Rava. La cantante ha vinto una seconda borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston, in occasione dell’Umbria Jazz ’12. Quì potete accedere alla pagina Facebook di Chanty, mentre quì accedete al suo sito web.

ritornerai-chanty

Testo Ritornerai – Chanty (Digital Download)

Resta solo un bacio tra noi
e poi andrai da lei senza cuore
hai rubato il tempo alle mie parole
lasciandomi dubbi e
di dover difendermi di dimenticare
quello che sei
tutte le cose che farai ogni volta che cadrai
sarai con lei

tu tornerai uomo
ritornerai qua da me

vivo ancora il bacio tra noi
e basta questo per credere
che troverai il modo per portarmi via da qua
lasciando tutto
se tu vuoi difendermi
amore mio profumami della tua voce
e le carezze che darai saranno onde di luce su di me

tu tornerai uomo
tu tornerai
ritornerai qua da me.

Impostazioni privacy