Brian Eno: ascolta l’album 2017 “Reflection”

A qualche mese di distanza da The Ship, il musicista, compositore e produttore discografico britannico Brian Eno, ha pubblicato per Warp Records il nuovo album che si intitola Reflection, disponibile dal 2 gennaio 2017 nel formato CD e vinile e dallo scorso 31 dicembre in download digitale e nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito.

Il disco è composto da una singola track di 54 minuti di musica ambientale (o musica d’ambiente), genere musicale in cui il tono e l’atmosfera possono assumere più importanza dei valori di ritmo e struttura così come vengono tradizionalmente concepiti in ambito musicale.

Grazie alla tecnologia digitale, l’ambient trova piena realizzazione ed il progetto, come si evince dal titolo, è un flusso sonoro dal carattere meditativo (che Brian chiama “thinking music”), che con una app, si riproduce per ascoltarne infinite variazioni. L’applicazione riesce infatti a cambiare la musica in diversi momenti della giornata.

Gli amanti del genere non possono di certo lasciarsi scappare Reflection, l’ennesimo interessante lavoro di questo grande artista classe 1948.

Appena dopo la copertina frontale, trovate anche il link per accedere all’audio integrale del disco.

copertina-album-reflection-brian-eno

Tracklist e streaming audio (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Download digitale)

  1. Reflection

 

Per ascoltare gratuitamente l’intero disco cliccate sul lato b della copertina ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify.

reflection-cover-lato-b-brian-eno

Impostazioni privacy