20:05 primo album di Benji & Fede in uscita: tracklist

20:05 è il primo album di Benji & Fede, in uscita il 9 ottobre 2015 per Warner Music Italy.

I 21enni amici e colleghi modenesi Benjamin Mascolo e Federico Rossi diventati famosi attraverso Youtube, cosa che negli ultimi anni avviene molto spesso, sono pronti ad esordire nel difficile mercato discografico, forti del grandissimo successo ottenuto con i primi due singoli estratti Tutta D’Un Fiato (in rotazione radiofonica dal 22 Giugno 2015) e Lunedì, in radio da Venerdì 2 Ottobre 2015.

La loro amicizia non poteva che esser nata proprio nel web, esattamente circa tre anni fa, quando Federico vide su Youtube un videoclip in cui Benji suonava la chitarra in una band. Decise quindi di contattarlo su Facebook per proporgli di iniziare un progetto musicale insieme e dopo qualche tempo, registrarono il primo brano intitolato Quello Che Resta, non incluso nell’opera.

Visto il grandissimo successo riscosso su Youtube, in seguito arriva la firma con la Warner Music e da lì inizia il loro percorso, che promette grandi soddisfazioni, come quelle avute con i primi due citati tasselli della prima era discografica.

Benjamin Mascolo, ha spiegato il motivo della scelta di questo particolare titolo per il disco d’esordio, affermando che “qualche anno fa, Fede mi ha mandato un messaggio su Facebook chiedendomi di fare una band. 20:05 è l’orario della prima volta che ci siamo sentiti. Per noi chiamare questo primo album 20:05 rappresenta l’inizio di un nuovo percorso insieme ai voi” ha spiegato il giovane artista.

Appena dopo la copertina, potete leggere i titoli delle nove canzoni che compongono il nuovo album, che da seguito al sogno questi due promettenti ragazzi: diventare delle star.

20-05-cover-primo-album-Benji-e-Fede

Tracklist 20:05 – Benji & Fede album (CD reperibile anche su Amazon)

  1. Tutta d’un fiato
  2. Lettera
  3. Lunedì
  4. Senza te
  5. New York
  6. Fino a farmi male
  7. Tempo di cambiare
  8. Stroboscopica
  9. Prendimi per mano
Impostazioni privacy