Baustelle, Roma Live! primo album dal vivo in uscita: tracklist

Roma Live! è il primo album dal vivo dei Baustelle, la cui uscita è fissata al 13 novembre 2015 per Warner Music Italy nelle versioni CD e vinile.

Il primo disco live in quindi anni di carriera di questo gruppo composto da Rachele Bastreghi (voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni), Francesco Bianconi (voce, chitarre, synth, organo) e Claudio Brasini (chitarre), è stato registrato a Roma tra il 2013 ed il 2014 in occasione di alcune tappe del tour Fantasma, nello specifico l’Auditorium della Conciliazione, l’ex-Mattatoio di Testaccio e  la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione. Il tutto con tre diverse formazioni quali un quartetto d’archi, una sezione fiati e un’orchestra sinfonica.

Al suo interno sono presenti quattordici canzoni-successi della band completamente riarrangiati, tra le quali spiccano due cover inedite ovvero Col tempo di Leo Ferrè e Signora ricca di una certa età (versione in italiano di Lady of a Certain Age).

Nella pagina Facebook dei Baustelle, trovate le recensioni di tutte le tracce incluse nell’album.

L’artistica copertina frontale, è opera di Malleus, studio artistico e grafico di grande fama. Appena dopo la cover, trovate i titoli delle 14 tracce che compongono questo disco dal vivo.

roma-live-album-cover-baustelle

Tracklist Roma Live! – Baustelle album (Reperibile anche su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)

  1. La guerra è finita
  2. La moda del lento
  3. Signora ricca di una certa età
  4. EN
  5. La canzone di Alain Delon
  6. La canzone del parco
  7. Le rane
  8. Nessuno
  9. Alfredo
  10. L’aeroplano
  11. Col tempo
  12. Il corvo Joe
  13. Andarsene così
  14. Charlie fa surf

 

Impostazioni privacy