Aurora album 2016 de I Cani in uscita: tracklist

Aurora è il terzo album in studio de I Cani, in uscita il 29 gennaio 2016 per 42 Records. Il disco arriva a due anni e tre mesi di distanza dall’ultima fatica del progetto musicale del cantautore romano Niccolò Contessa, Clamour. Oltre che su questo progetto, I Cani hanno anche lavorato alla colonna sonora di “La felicità è un sistema complesso”, film di Gianni Zanasi distribuito in oltre 100 sale italiane il 26 novembre 2015.

L’opera è disponibile in pre-order su iTunes ad un prezzo davvero speciale ovvero 6,99 euro: coloro i quali prenoteranno l’album, potranno immediatamente scaricare il nuovo singolo Non Finirà, terzo estratto dopo Baby soldato e Il posto più freddo. Il brano Finirà, di cui parleremo prossimamente, è accompagnato da un videoclip diretto da Maurizio Montesi e disponibile da lunedì 18 gennaio 2016.

Sono in totale dieci le canzoni racchiuse in questa nuova uscita discografica, che oltre al formato digitale, è disponibile nel classico CD ed in vinile in edizione limitata e numerata a mano (Gatefold – Solo 500 copie). Le prime 200 in vinile trasparente che non verranno mai più ristampate.

C’è grande attesa per questo disco, anticipato dalla pubblicazione in sordina dei due citati brani “Baby soldato” e “Il posto più freddo”.

Appena dopo la copertina raffigurante un occhio, trovate i titoli delle restanti sette canzoni che compongono l’album ed i negozi dove eventualmente acquistarlo.

Prima di concludere, volevo tuttavia annunciare ai fans del gruppo, che la band si esibirà dal vivo il 21 febbraio a Milano (Alcatraz) e il 23 febbraio a Roma (Atlantico Live). Entrambi i concerti saranno aperti dal cantautore Calcutta, alla cui realizzazione dell’album Mainstream, ha collaborato Niccolò Contessa (è stato fondamentale il suo contributo). I biglietti dei due eventi sono reperibili su TicketOne. Qualora dovessero esaurirsi, come store alternativo vi consiglio Viagogo. Edit: solo per comunicarvi che il gruppo, ha svelato una terza data che avrà luogo al The Cage Theatre di Livorno il 20 febbraio 2016.

AURORA-album-cover-i-cani

Tracklist Aurora I Cani album (Download su iTunesVinile Edizione limitata e numerata a manoCD)

1. Questo nostro grande amore 3:10
2. Non finirà (Terzo Singolo) 3:40
3. Baby soldato (Primo Singolo) 4:00
4. Il posto più freddo (Secondo Singolo) 4:48
5. Protobodhisattva 4:09
6. Aurora 4:23
7. Una cosa stupida 3:23
8. Calabi-Yau 5:46
9. Ultimo mondo 3:06
10. Finirà 2:08
11. Sparire 3:27

 

Impostazioni privacy