Art Official Age nuovo disco di Prince: tracce e copertina album

Art Official Ageè il 34esimo album in studio del cantautore americano Prince, la cui uscita è fissata in Italia a martedì 30 settembre 2014 per Warner Bros.

Lo stesso giorno uscirà anche il primo lavoro collaborativo con le 3rdEyeGirl intitolato Plectrumelectrum. Per la cronaca, 3rdEyeGirl è la sua nuova band tutta al femminile formata da Donna Grantis alla chitarra, Hannah Ford Welton alla batteria e Ida Nielsen (al basso).

Entrambi i progetti segnano il ritorno dell’artista con la label Warner Bros Records, ovvero l’etichetta discografica originale di Prince. Un ritorno che avviene a 18 anni dalla separazione, dopo turbolenti trascorsi passati.

Sono ben tredici le tracce che compongono questo disco interamente auto-prodotto dallo stesso Prince Rogers Nelson, che l’ha anche arrangiato, composto ed eseguito insieme a Joshua Welton.

Tra le canzoni presenti spiccano i singoli U Know e Funknroll. The Breakdown di cui abbiamo parlato, dovrebbe invece essere inclusa nell’altro disco, e non in quest’opera come erroneamente segnalato nell’apposito articolo. La confusione è nata da “Breakdown” (titolo molto simile) proposta in Art Official Age. Aggiornamento: la traccia Breakdown è invece inclusa in quest’album e non nell’opera con le 3Rdeyegirl.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Art-Official-Age-cd-cover-prince

Tracklist Art Official Age – Prince (reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. “Art Official Cage” 3:41
  2. “Clouds” 4:34
  3. Breakdown” 4:04
  4. “The Gold Standard” 5:53
  5. U Know” 3:56
  6. “Breakfast Can Wait” 3:54
  7. “This Could B Us” 5:12
  8. “What It Feels Like” 3:53
  9. “affirmation I & II” 0:40
  10. “Way Back Home” 3:05
  11. Funknroll” 4:08
  12. “Time” 6:49
  13. “affirmation III” 3:27
Impostazioni privacy