Antonio Maggio: L’Equazione è il nuovo disco – le tracce

L’Equazione è il nuovo album di Antonio Maggio, pibblicato il 13 maggio 2014 per Universal Music. Il secondo disco da solista, fa seguito al precedente Nonostante Tutto del 2013.

L’opera, prodotta da Maurizio Rugginenti e registrata presso lo studio Fonoprint, propone undici interessanti tracce, tra le quali spicca il primo singolo estratto omonimo, accompagnato da un videoclip uscito nella sua pagina Youtube in data 15 aprile. Con la title track l’interprete canta “questi tempi molto tecno e poco logici”. Tra le canzoni presenti, cito anche Santo Lunedì, colonna sonora del programma televisivo sportivo di Rai Sport ” Il Processo del Lunedì” condotto da Enrico Varriale.

Nel brano intitolato Stanco, c’è la collaborazione del rapper partenopeo Clementino, mentre il pezzo La donna riccia è un omaggio del cantante a Domenico Modugno.

La traccia Pompe funebri di Lucrezia una sorta di ‘Bocca di rosa 2.0, mentre La canzone della mosca che tocca il tema dello stalking moderno. In “Pirindiffi” invece, l’ironia sfocia nella tragedia.

In definitiva, l’Equazione è un LP musicalmente valido, le cui canzoni sono formate da testi più che convincenti. In questo disco Antonio maggio è riuscito a creare un mix di melodia elettronica e melodia classica, cosa tutt’altro che facile.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, passiamo ai titoli di tutte le canzoni presenti in questo nuovo album.

l-equazione-cd-cover

Tracklist L’Equazione – Antonio Maggio (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

l-equazione-b-side-cover

  1. Lo sai che lo so – 3:00
  2. L’equazione – 3:26
  3. Nell’etere – 3:46
  4. Stanco (Ft Clementino) – 2:55
  5. Genesi (Mal d’amore) – 3:36
  6. Pirindiffi – 4:48
  7. Incolume – 2:42
  8. Santo Lunedì – 3:22
  9. La canzone della mosca – 3:23
  10. Pompe funebri di Lucrezia – 3:01
  11. La donna riccia – 3:15
Impostazioni privacy