Alt nuovo album di Renato Zero in uscita: tracklist

Alt è il ventottesimo album in studio di Renato Zero, in uscita l’8 aprile 2016 per Tattica, in download digitale e nel formato CD, mentre il prossimo 29 aprile verrà pubblicato il vinile. Il disco fa seguito a Amo Capitolo 1 e Amo Capitolo 2, pubblicati nel 2013.

Il rilascio dell’atteso progetto discografico del cantautore romano, è stato anticipato dai singoli Chiedi, in rotazione radiofonica dallo scorso 4 marzo e Gli anni miei raccontano, cantato in anteprima sul palco di Sanremo. I due singoli saranno inclusi in un vinile (qui in preorder), che vedrà la luce il prossimo 29 aprile.

Sono in totale quattordici le tracce incluse nell’album, 14 perle nelle quali Zero canta i diritti, la precarietà generazionale, la sensibilità verso i problemi del lavoro, l’amore per l’arte, la società e il rapporto con un pianeta di cui ci prendiamo sempre meno cura.

Quella di Renato è una carriera incredibile: 28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni e 45.000.000 di dischi venduti. Sono questi i numeri di quest’intramontabile artista, che con la sua musica ha fatto crescere intere generazioni. Zero è ora pronto a stupire per l’ennesima volta i numerosissimi fans con quest’opera, che tra poche ore i fans potranno finalmente avere tra le mani. L’attesa è ormai quasi terminata!

Il rilascio dell’album sarà supportato dalla tournée, che al momento in cui scrivo ha in programma due live all’Arena di Verona il 1° ed il 2 giugno 2016. I biglietti sono reperibili nel circuito TicketOne. Nel caso non dovessero essere più disponibili, vi consigliamo l’affidabile Viagogo.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti dodici canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

alt-album-cover-renato-zero

Tracklist Alt – Renato Zero album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)

  1. Chiedi
  2. In Questo Misero Show
  3. La Lista
  4. In Apparenza
  5. Il Cielo E’ Degli Angeli
  6. Il Tuo Sorriso
  7. Perché Non Mi Porti Con Te
  8. Gesù
  9. La Voce Che Ti Do
  10. Nemici Miei
  11. Vi Assolverete Mai
  12. Alla Tua Festa
  13. Rivoluzione
  14. Gli Anni Miei Raccontano

 

Impostazioni privacy