Alex Britti, In Nome Dell’Amore (Volume 1): tracklist album

In Nome Dell’Amore Volume 1 è l’ottavo album in studio di Alex Britti, la cui uscita è fissata al 20 novembre 2015 per It.Pop. Il disco arriva a due anni e quattro mesi di distanza da Bene Così. Come si evince dal titolo, l’opera avrà un seguito e quindi un secondo volume.

All’interno dell’atteso progetto discografico, sono presenti otto tracce caratterizzate da un nuovo sound: il cantautore romano ha infatti deciso di rimpiazzare la chitarra acustica con quella elettrica, senza tuttavia perdere la vena pop che ha sempre contraddistingue i lavori quest’amatissimo artista classe ’68.

Tra le 8 canzoni proposte, spicca il pezzo sanremese Un attimo importante, con il quale alla kermesse ha ottenuto un mesto undicesimo posto, anche se l’inedito è successivamente risultato tra i più scaricati trasmessi in radio.

Nel progetto è anche inclusa la significativa quanto bella traccia “Perché?“, in rotazione radiofonica dallo scorso 30 ottobre. Si tratta di un brano che denuncia la violenza sulle donne, un pezzo a cui abbiamo dedicato un articolo a cui potete accedere cliccando sull’apposito link.

Le restanti sei canzoni, sono completamente inedite e tutte da ascoltare e scoprire. Potete leggere i titoli appena dopo la copertina frontale del disco In Nome Dell’Amore vol. 1, disponibile sia nel formato fisico che in quello digitale.

In-Nome-DellAmore-Vol-1-album-cover-alex-britti

Tracklist In Nome Dell’Amore Volume 1 – Alex Britti (Il CD è reperibile su AmazonDownload su iTunes)

  1. In nome dell’amore 3:24
  2. Perché? 3:40
  3. Ti scrivo una canzone 3:33
  4. Un attimo importante 3:16
  5. Cinque petali di rosa 3:20
  6. Da questa parte del mondo 4:45
  7. Tra il Tevere e il blues 4:13
  8. Ti scrivo una canzone (lounge) 7:41

 

Impostazioni privacy