Ascolta “The Rockers”, nuovo album di Alborosie con tanti ospiti illustri

E’ davvero interessantissimo il nuovo album di Alberto D’Ascola, in arte Alborosie, cantante, beatmaker e musicista italiano naturalizzato giamaicano. Si intitola The Rockers l’atteso disco di quest’artista, che solo poche settimane prima aveva rilasciato un secondo album battezzato Freedom & Fyah, ma in quest’articolo ci concentreremo sul progetto in oggetto, pubblicato lo scorso 26 agosto per The Saifam Group.

L’opera include un totale di dodici nuove canzoni, tra le quali spicca il primo singolo estratto A Piedi Scalzi con la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, rilasciato lo scorso 24 giugno, anche al fine di devolvere il 50% del ricavato all’organizzazione no profit Stand Up For Jamaica. Il secondo singolo estratto, dovrebbe invece essere Hustlers Never Sleep con i Boom Da Bash, un pezzo che sarà accompagnato dal filmato girato nel Salento.

Ma tutti i pezzi inclusi nell’album vedono una collaborazione; nello specifico con Elisa Toffoli, Jovanotti, Fedez & Sandy Smith, Caparezza, Nina Zilli (amica di una vita), Boom Da Bash, Africa Unite, Sud Sound System, Vacca (di cui Alborosie era stato in passato anche produttore nel noto brano Legalize the Premier), 99 Posse ed Apres La Classe.

In queste 12 tracks, solo in rare eccezioni abbiamo modo di sentire la voce di Alborosie (una di esse nel singolo con Sangiorgi), che in questo progetto ha invece preferito concentrarsi nella creazione delle basi.

Appena dopo la cover, trovate i titoli dei brani ed il link per l’ascolto gratuito di questo disco.

The-Rockers-cd-cover-Alborosie

Tracklist The Rockers – Alborosie album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Download Digitale)

  1. Fire In The Dark (feat. Elisa)
  2. Il Mondo 2016 (feat. Jovanotti)
  3. A Piedi Scalzi (feat. Giuliano Sangiorgi)
  4. Sugar Boy (feat. Fedez & Sandy Smith)
  5. Volume Unico (feat. Caparezza)
  6. Ormai (feat. Nina Zilli)
  7. Hustlers Never Sleep (feat. Boom Da Bash)
  8. Dritto Nel Cuore (feat. Africa Unite)
  9. Illusione (feat. Sud Sound System)
  10. Milano (feat. Vacca)
  11. My Generation (feat. 99 Posse)
  12. C’est La Vie (feat. Apres La Classe)

 

Streaming audio

Cliccate sul lato b della copertina per accedere su Spotify dove, previa iscrizione gratuita, è possibile ascoltare le dodici canzoni incluse nel disco.

lato-b-copertina-album-the-rockers-Alborosie

Impostazioni privacy