Adesso quarto album di Emma Marrone uscito oggi: tracklist album

Adesso è il quarto album in studio di Emma Marrone, disponibile in tutti i negozi dal 27 novembre 2015 per Universal Music. Il disco è disponibile nel formato fisico (CD e vinile) ed in quello digitale e fa seguito a Schiena pubblicato nell’aprile 2013. “Adesso” possiamo considerarlo il quinto album in studio, se aggiungiamo Schiena Vs Schiena rilasciato nel novembre 2013.

Prodotta dalla cantante e autrice salentina (per la prima volta in carriera nelle vesti di produttrice) insieme a Luca Mattioni, il rilascio dell’opera è stato anticipato dal singolo Occhi Profondi e Arriverà l’amore, in rotazione radiofonica rispettivamente dallo scorso 19 giugno e da venerdì 23 Ottobre 2015.

L’album contiene un totale di tredici tracce inedite, sette delle quali incise in un solo giorno, il che non deve far pensare che il disco sia stato registrato di fretta e furia, anzi è stato creato con calma e di pancia “Ho detto all’Universal che l’avrei consegnato solo quando lo avrei ritenuto pronto. Questa è la figata di essere produttore. Le canzoni che sono sull’album sono quasi tutte la prima versione che ho cantato. Devo fare le cose di pancia in quanto quando le rifaccio, vengono sempre peggio che alla prima take” ha affermato la cantante.

I brani inclusi nel progetto, proposto “in una vena più internazionale” grazie alla collaborazione con l’ingegnere del suono, Matt Howe, sono stati firmati da Emma, Amara, Zibba, Giovanni Caccamo, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ermal Meta, Cheope ed i giovani ed emergenti Matteo Buzzanca e Dario Faini.

Si va da pezzi affrontano temi sociali come le difficoltà economiche dell’Italia e la violenza sulle donne, fino a canzoni che denotano introspezione e che insieme guardano agli altri. Tredici capitoli in cui Emma racconta principalmente “storie di persone, stralci di esperienze e di incontri di questi ultimi due anni e mezzo, come fosse un libro che narra di vite e rapporti umani” ha affermato la cantante.

Appena dopo la copertina frontale, il cui titolo è stato scritto con la grafia di Emma, potete leggere i titoli delle restanti undici canzoni che compongono questa nuova e attesa uscita discografica.

adesso-cd-cover-emma-marrone

Tracklist Adesso – Emma Marrone album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digitale)

  1. Adesso (Ti Voglio Bene) 3:18
  2. Occhi Profondi 3:09
  3. Quando Le Canzoni Finiranno 3:33
  4. Facciamola Più Semplice 3:40
  5. Finalmente 3:13
  6. Arriverà L’Amore 3:35
  7. In Viaggio 3:17
  8. Io Di Te Non Ho Paura 3:34
  9. Per Questo Paese 3:49
  10. Argento Adesso 3:08
  11. Il Paradiso Non Esiste 3:35
  12. Che Sia Tu 4:32
  13. Poco Prima Di Dormire 4:07

 

Impostazioni privacy