AC/DC – Play Ball: testo, audio e video ufficiale del nuovo singolo

 

Aggiornamento: è disponibile il video ufficiale che accompagna il singolo dei AC/DC battezzato Play Ball. Appena sopra potete vedere il dietro le quinte del filmato girato lo scorso ottobre ai Black Island Studios di Londra, nel quale spicca l’assenza del batterista Phil Rudd, ufficialmente per “problemi familiari”. Nella clip diretta da David Mallet sono presenti suore che tirano calci a una palla, donne in bikini che giocano nel fango, elefanti che fanno canestro, ma non lo storico batterista che per l’occasione è stato avvicendato da Bob Richards. Solo nei giorni seguenti si è venuto a sapere che il batterista era stato arrestato per il coinvolgimento in un omicidio – accuse poi rivelatesi infondate, mentre deve ancora affrontare quelle per possesso di droga… Potete vedere il video in apertura (poco in alto), mentre di seguito potete gustarvi il dietro le quinte.

 

Play-Ball-official-video-ad-dc

Scritto originariamente il 9 ottobre 2014

Si intitola Play Ball il singolo che segna il ritorno degli AC/DC, rock band australiana che il prossimo 1 dicembre, rilascerà in Italia Rock or Bust, sedicesimo disco in studio che farà seguito all’LP di successo  Black Ice del 2008, del quale furono piazzate in tutto il globo, 8 milioni di copie.

Il gruppo di Sidney, ha anche svelato la tracklist e la copertina dell’opera, formata da un’innovativa immagine lenticolare a 3 dimensioni: muovendola, il logo della band sembra esplodere, davvero originale l’idea… Ecco le undici tracce che formeranno l’attesissimo progetto battezzato Rock Or Bust, registrata nella primavera 2012 a Vancouver, in Canada e prodotto da Brendan O’Brien con il mixaggio di Mike Fraser. Il nuovo lavoro di inediti è preordinabile nel sito del gruppo, su iTunes e negli atri store come Amazon:

cd-dc-play-ball-single-cover1. Rock or Bust
2. Play Ball
3. Rock The Blues Away
4. Miss Adventure
5. Dogs of War
6. Got Some Rock & Roll Thunder
7. Hard Times
8. Baptism By Fire
9. Rock the House
10. Sweet Candy
11. Emission Control

La versione in vinile, vedrà invece la luce il giorno dopo ovvero il prossimo 2 dicembre.

Tornando al singolo apripista, è in rotazione radiofonica da pochi giorni e devo dire che è niente male. Il secondo singolo sarà invece la title track, e dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà di novembre.

Siete curiosi di ascoltarlo? Cliccate sull’immagine relativa alla copertina per accedere al file audio ufficiale, dopo la quale trovate le parole in inglese che compongono questa nuova canzone.

cd-dc-play-ball-single-cover

Testo Play Ball – AC/DC (Digital Download)
Listen, pick me up
Fill my cup
Pour me another round
Come on man, mix in the sin
Come in and join the crowd
I said it’s party time
When I’m on the loose
Make it feel alright
Listen, drinks all around
I’m in the mood
Because the night is mine

Let’s play ball
Shoot down the walls, yeah
Let’s play ball, baby
Battin’ down the stalls
Play, play, play ball

Listen Sid, light me up
I’m in love
I’m all regional now
Dive on in and swim in the gin
Come on, shout it out loud

Let’s play ball
Shooting down the wall, yeah
Let’s play ball
Battin’ down the stalls, yeah
Play, play, play ball

Let’s play ball
Shooting at a wall
Let’s play ball
And never stall
Let’s play ball
Let’s play ball
Let’s play ball
Play, play, play ball

Impostazioni privacy