A passi piccoli album d’esordio di Michele Bravi: tracce e copertina

Il 10 giugno 2014 è uscito A passi piccoli, album d’esordio di Michele Bravi, che fa seguito all’EP La vita e la felicità del 2013.

Il vincitore della settima edizione di X Factor, vede quindi rilasciare il primo vero disco nella sua ancor breve carriera. Per concentrarsi alla sua realizzazione, il giovane cantante umbro ha addirittura rinunciato alla partecipazione a Sanremo 2014, il tutto per evitare di fare la fine ad esempio di Chiara Galiazzo, che dopo averci martellato con gli spot Tim, è praticamente scomparsa dalle scene “Un talent ha senso solo se lo vivi come un laboratorio, non come un trampolino di lancio verso il successo. Dopo X Factor mi sono preso il mio tempo e ho rinunciato a occasioni importanti come Sanremo” ha detto Michele.

L’opera è formata da undici tracce inedite, tra le quali spicca i primi due singoli estratti Sotto Una Buona Stella, realizzato anche per la colonna sonora del film omonimo di Carlo Verdone con Paola Cortellesi, ed Un giorno in più, entrambi accompagnati da video musicali.

Ma la tracklist è davvero degna di nota, basti pensare che oltre al brano scritto da Tiziano Ferro “La vita e la felicità” con cui vinse ad X Factor, ed a “Sotto Una Buona Stella” firmato da Federico Zampaglione dei Tiromancino, abbiamo anche il brano “Serendipity” scritto dal grande cantautore inglese James Blunt e dal produttore tedesco Tobias Gad, che in passato hanno lavorato con artisti del calibro di Marco Mengoni, Ricky Martin e Beyoncé. Non posso esimermi dal menzionare anche la traccia “Amarti da qui” firmato da Luca Carboni, pezzo ispirato alla poesia di Pablo Neruda “Aquì te amo”, ed “In bilico”, pezzo scritto da Giorgia insieme a Daniel Neil McDougall e Norma Jean Martine.

Si è infine svolta a Milano, la conferenza stampa di presentazione del primo disco di Michele Bravi, che potete leggere cliccando sull’apposito link.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti in questo nuovissimo disco.

A-Passi-Piccoli-cd-cover-michele-bravi

Tracklist A Passi Piccoli – Michele Bravi (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. In bilico 3:50
  2. Un giorno in più 3:36
  3. Non aver paura mai 3:45
  4. Un mondo più vero 3:37
  5. Amarti da qui 3:57
  6. A passi piccoli 3:10
  7. Serendipity 3:47
  8. La vita e la felicità 3:16
  9. Sotto una buona stella 2:46
  10. Bene per sempre 3:50
  11. Prima di dormire 3:50
Impostazioni privacy