50+1 nuovo album dei Nomadi con 32 canzoni e due inediti

Il 15 aprile 2014, è uscito il nuovo album dei Nomadi intitolato 50+1, titolo che sta a significare il 51esimo anno di vita di questa pop-rock band fondata nel 1963 dal cantante Augusto Daolio e dal tastierista Beppe Carletti.

L’opera propone 32 loro grandi successi come Io vagabondo, Un pugno di sabbia, Noi non ci saremo e Ho difeso il mio amore, e pezzi più recenti come Sangue al cuore, Io voglio vivere e La vita che seduce. Alle trentadue tracce, se ne aggiungono due inedite ovvero Nulla di nuovo e Come va la vita.

I 2 nuovi brani testimoniano come a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.

Come va la vita è anche il primo singolo estratto, ed è accompagnato da un video musicale uscito il 14 aprile scorso. Il filmato è stato diretto e scritto da Nicola Montese ed è stato girato nei pressi di Milano con la partecipazione di artisti acrobati professionisti. Lo scopo della clip è quello di tradurre in immagini il messaggio che vuole dare la canzone, ovvero denunciare l’arroganza del potere, la lotta quotidiana per poter sopravvivere, la crisi dei valori, la voglia di essere liberi dalle convenzioni, il bisogno di svincolarsi dalla chiusura del mondo per poter vivere al meglio ogni singolo giorno. La Compagnia Liberi Di…Physical Theater, riconosciuta a livello internazionale, ha contribuito alla realizzazione coreografica del nuovo singolo dei Nomadi. Vediamolo.

Le immagini e le parole rendono chiaro l’ultimo messaggio che i Nomadi lanciano ai propri fan: “Dentro a questo tempo presto un nuovo giorno nascerà, la tua storia in tasca merita di più”. Dunque è tempo di ribellarsi, cambiare, respirare aria nuova e rinnovarsi.

In Nomadi 50+1 per la prima volta, la nuova voce dal 2012 Cristiano Turato, canta brani storici ri-arrangiati e con nuovi suoni.

Dopo l’ìmmagine relativa alla copertina, passiamo ai titoli delle 34 tracce presenti in questo nuovo disco.

nomadi-50-1-cd-cover

Tracklist 50+1 – Nomadi (ordinabile su Amazon)

1. AD EST AD EST
2. ANNI DI FRONTIERA
3. IO VAGABONDO
4. IO VOGLIO VIVERE
5. DIO È MORTO
6. IL PILOTA DI HIROSHIMA
7. LA DERIVA
8. LA LIBERTÀ DI VOLARE
9. LA SETTIMA ONDA
10. L’ULTIMA SALITA
11. MAMMA GIUSTIZIA
12. MARINAIO DI VENT’ANNI
13. NOI
14. SANGUE AL CUORE
15. NOI NON CI SAREMO
16. COME VA LA VITA

1. ABBI CURA DI TE
2. ALA BIANCA
3. GLI AIRONI NERI
4. LA MIA TERRA
5. UN GIORNO INSIEME
6. TI LASCIO UNA PAROLA (GOODBYE)
7. HO DIFESO IL MIO AMORE
8. UN PO DI ME
9. ORIENTE
10. JENNY
11. TROVARE DIO
12. TI VOGLIO (I WANT YOU)
13. TOCCAMI IL CUORE
14. TUTTO A POSTO
15. UN PUGNO DI SABBIA
16. NON DIMENTICARTI DI ME
17. LA VITA CHE SEDUCE (LIVE)
18. NULLA DI NUOVO

Impostazioni privacy